Lancio dei siluri (Esempio 1)

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In questo esempio lancerò alcuni siluri contro un Mercantile Leggero, sul suo fianco.


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Ci sono 3 unità nella mappa : il tuo U-Boat (verde), il Trasporto Siluri (viola) e un Mercantile Leggero (grigio).
Premo sul mercantile per selezionarlo e vedere le sue informazioni.
Non so se il mercantile è alleato, nemico o neutrale (è troppo lontano e non lo vedo), so che è lì perchè è stato segnalato via radio dal Trasporto Siluri.
Metterò il mio U-Boat nella giusta posizione e direzione, e se il mercantile sarà nemico allora lo attaccherò !


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Premo il bottone per il Lancio Siluri sulla Barra Inferiore, per aprire la finestra del Lancio Siluri e vedere le linee che mi aiuteranno nell’attacco.
Vedo che il Mercantile Leggero e il mio U-Boat stanno procedendo entrambi verso Nord-Est, dovrò avvicinarmi al mercantile e cambiare la mia rotta.


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Ho cambiato la rotta del mio U-Boat (305°) e sto andando alla massima velocità (18kn).


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Mi sto muovendo, la linea del mercantile è vicina.
Userò il 4° cerchio della mia linea, diminuirò la mia velocità e fermerò i miei motori quando il 4° cerchio della mia linea coinciderà con la linea del mercantile.


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Sono nella giusta posizione, il 4° cerchio della mia linea coincide con la linea del mercantile, la mia velocità è zero (0kn).
Ora il mercantile è dentro al mio raggio visivo e vedo che è un NEMICO.


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Ingrandisco la mappa per controllare meglio, va bene.
Ora sono in superficie e il mercantile non può vedermi, perchè la sua distanza è di 9.6 NM e il suo raggio visivo è di 5 NM.
Ma presto mi vedrà e cercherà di scappare, così vado a quota periscopio e lo abbasso per rimanere invisibile !


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Sono dentro al suo raggio visivo ma non può vedermi, infatti se guardo nel Pannello Informativo, leggo “Visual r. = 5.0 NM : 0.0%“.
Il 0.0% significa che il mercantile non ha nessuna probabilità di vedermi !

Ora lancerò i siluri.
Avevo deciso di usare il 4° cerchio della mia linea, così lancerò il siluro quando il 4° cerchio della mia linea coinciderà con il 4° cerchio della linea del mercantile.

Ma in questo esempio, per una miglior comprensione, lancerò 3 siluri :

  1. Quando il 5° cerchio del mercantile coinciderà con il mio 4° cerchio. (MALE)
  2. Quando il 4° cerchio del mercantile coinciderà con il mio 4° cerchio. (BENE)
  3. Quando il 3° cerchio del mercantile coinciderà con il mio 4° cerchio. (MALE)

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Il 5° cerchio del mercantile coincide con il mio 4° cerchio, premo il bottone per lanciare il siluro dentro il primo tubo (F1), non colpirà la nave.


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Il 4° cerchio del mercantile coincide con il mio 4° cerchio, premo il bottone per lanciare il siluro dentro il secondo tubo (F2), colpirà la nave.


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Il 3° cerchio del mercantile coincide con il mio 4° cerchio, premo il bottone per lanciare il siluro dentro al terzo tubo (F3), non colpirà la nave.


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Il primo siluro è vicino al mercantile, ma il mercantile è ancora troppo distante.


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Infatti il primo siluro incrocia la linea del mercantile troppo presto !


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Il secondo siluro (lanciato quando il mio 4° cerchio coincideva con il 4° cerchio del mercantile) colpirà la nave !


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Si, se ingrandisco, vedo che questo 2° siluro è veramente vicino alla nave e la colpirà !


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La nave è stata distrutta dal 2° siluro, diminuisco l’ingrandimento e vedo che il 1° e il 3° siluro stanno ancora correndo.


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